12 Aprile 2021

Emicrania con aura, anche i giovanissimi possono essere colpiti

Diretta Facebook su @emicraniaconauraaddio, mercoledì 14 aprile ore 17.30

Roma, 12 aprile 2021 – L’emicrania con aura è una patologia che può interessare anche bambini e adolescenti. Si calcola che colpisca oltre il 5% giovanissimi italiani e, questa particolare forma di mal di testa, può rendere difficile la vita quotidiana. Discuteremo di questi problemi con la dott.ssa Antonia Versace (Responsabile del Centro Cefalee dell’Età Evolutiva ASO Città della Salute e della Scienza di Torino) e il dott. Giorgio Dalla Volta (Presidente sezione regionale SISC – Società Italiana Studio Cefalea Lombardia; Direttore del Centro Cefalee dell’Istituto Clinico Città di Brescia-Gruppo San Donato e Responsabile Scientifico del nostro portale).

Sarà possibile rivolgere domande direttamente ai relatori. L’evento è il terzo di un ciclo di dirette Facebook, dedicate all’emicrania, che si proseguiranno nelle prossime settimane. Durante ogni incontro on line saranno affrontati diversi aspetti legati ad una malattia in aumento nel nostro Paese ma ancora ampliamente sottovalutata.

Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi mercoledì 14 aprile (alle 17.30) a www.facebook.com/emicraniaconauraaddio. La registrazione dell’evento sarà poi disponibile anche sul portale emicraniaconaura.it.