4 Marzo 2021

Emicrania, un problema di salute sempre più “rosa”

Diretta Facebook su @emicraniaconauraaddio, giovedì 11 marzo ore 17.30

L’emicrania è una malattia da sempre strettamente collegata all’universo femminile. Secondo i dati epidemiologici dall’età puberale fino ai 40 anni le donne risultano tre volte più interessate da questo problema di salute rispetto agli uomini.

Per questo il portale emicraniaconaura.it organizza una diretta Facebook per pazienti, caregiver e giornalisti. Discuteremo di questi problemi con il dott.ssa Lidia Savi, già Direttrice del Centro Cefalee della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. Sarà possibile rivolgere domande direttamente alla relatrice. L’evento è il secondo di un ciclo di dirette Facebook, dedicate all’emicrania, che si proseguiranno nelle prossime settimane. Durante ogni incontro on line saranno affrontati diversi aspetti legati ad una malattia in aumento nel nostro Paese ma ancora ampliamente sottovalutata.

Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi giovedì 11 marzo (alle 17.30) a www.facebook.com/emicraniaconauraaddio. La registrazione dell’evento sarà poi disponibile anche sul portale emicraniaconaura.it.